Questa suite è composta da sette brani medievali, arrangiati in modo semplice ma caratteristico.
I brani sono:
1. Venite a laudare dal “Laudario di Cortona” del XIII sec.
2. Säckpipslåt från Norra Råda dalla regione svedese del Värmland, XI sec.
3. Trotto dal “Manoscritto di Londra”, XIV sec.
4. La rotta dal “Manoscritto di Londra”, XIV sec.
5. Dieux d’amors dal “Manoscritto di Metz”, XIII sec.
6. Schiarazula marazula dal “Primo libro de’balli” di Giorgio Mainerio, 1578
7. Meyenzeit one neidt di Neidhart von Reuental, 1220 ca.
La suite è di facile esecuzione, grazie anche alla strumentazione flessibile che permette di affidare le voci in base alle possibilità degli strumenti e alle capacità degli esecutori. L’arrangiamento si basa su tre voci: la melodia, la voce mediana (armonia) e il basso. Le parti staccate degli strumenti contengono tutte la melodia e una delle altre due, in base alle caratteristiche dello strumento. Questo permette un’ampia flessibilità nella scelta della strumentazione, che può anche essere variata all’interno del brano.